TEAM BUILDING IN INVERNO

Per il tuo team aziendale, per i tuoi clienti...Il team building che non ti aspetti!

Non solo sci a Madonna di Campiglio

La Scuola sci CCM CAMPIGLIO ti offre diverse attività in team per aziende e gruppi sulla neve a pieno contatto con la natura durante le tue vacanze invernali in Trentino. Quando si dice "montagna in inverno", si pensa alla classica settimana bianca, ma a Madonna di Campiglio la vacanza del gruppo di clienti o collaboratori sarà qualcosa di edificante ed indimenticabile.

La nuova tendenza in montagna è vivere la neve a 360°, metterci in gioco con passione sportiva, voglia di divertimento e nuove amicizie in attività di gruppo sulla neve. La nostra Scuola Sci a Campiglio propone attività di team building per tutti i gusti!

Passeggiata con le ciaspole

Chiamate anche "racchette da neve", rappresentano l’esperienza per tutti coloro che, pur con una minima preparazione fisica, vogliono prendere contatto con l’ambiente alpino e con la neve, godendosi il suggestivo paesaggio invernale.
Si percorrono itinerari in un candore da fiaba per raggiungere una delle tante baite alpine, dove un buon vin brulè e il tepore del camino danno ristoro ai partecipanti.
Vi è inoltre la possibilità di organizzare itinerari con merenda al rifugio.
Abbigliamento richiesto: scarponcini o similari con gambaletto.

Gimkana Goliardica

Una gara a tempo ove due o più concorrenti legati tra di loro devono affrontare passaggi obbligati e scivolate con bob e gommoncini.
È un evento indicato per mettere alla prova lo spirito di collaborazione e/o team building, ove si debbano rafforzare i rapporti tra le persone e la capacità di condivisione di strategie, non dimenticando l’aspetto goliardico-agonistico.
Abbigliamento richiesto: tuta da sci, guanti, doposci.

Gara di Human Sledge

Consiste in un tracciato, solitamente circolare, dove un concorrente a bordo di un ciambellone viene trainato da altri 2 “colleghi”.
La gara prevede la competizione di più ciambelloni che, trainati, scivolano sulla neve.
Ideale per sperimentare il contesto competitivo anche in condizioni di fatica e la collaborazione fra soggetti dello stesso team.
Abbigliamento richiesto: tuta da sci, guanti, doposci.

Voli panoramici in Elicottero

Organizziamo indimenticabili voli turistici in elicottero per apprezzare la splendida vista panoramica sulle stupende montagne delle Dolomiti di Brenta – Parco Naturale Adamello Brenta patrimonio dell’Unesco.
La partenza può essere sia da Madonna di Campiglio che da Pinzolo, max. 5 passeggeri.

E se lo sci è la tua passione,
ecco le nostre proposte alternative sugli sci

Fiaccolata accompagnate dai maestri di sci

La fiaccolata con i maestri di sci è forse l’evento più tipico e affascinante di una vacanza invernale in montagna.
È adatta a sciatori medio-esperti i quali, forniti di fiaccola (torcia a vento), sciano lungo pendii e piste di facile/media difficoltà al chiaro di luna.
Abbigliamento richiesto: attrezzatura da sci.

Gare di sci per tutti i livelli
Dai Principianti alle Gare FISI

La Scuola Sci CCM CAMPIGLIO organizza gare di sci e di snowboard sia amatoriali sia accreditate dalla Federazione Italiana Sport Invernali.
La scuola provvede all’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie.
Abbigliamento richiesto: attrezzatura da sci e casco omologato per competizioni sciistiche.

Gite Sci Alpinismo

Per sperimentare lo sci nei vari Itinerari all’interno del comprensorio sciistico, applicando tecniche di salita, di discesa, primi passi o prime uscite per chiunque voglia allontanarsi dall’affollamento delle piste e immergersi in un ambiente silenzioso e incontaminato.
Attrezzatura richiesta: sci e scarponi da sci alpinismo, pelli di foca, bastoncini da sci, abbigliamento da sci , ARVA, pala, zaino.